I due sfidanti (foto) alla presidenza del nuovo CdA di Bcc Felsinea: Andrea Rizzoli (a sin.) e Paolo Angiolini
Assemblea dei soci BCC Felsinea: si vota
Perchè è così importante il Consiglio di Amministrazione che sarà votato nella prossima Assemblea dei Soci di BCC Felsinea che si terrà il 26-27 giugno prossimo?
Il prossimo 27 giugno, con la nomina del nuovo CdA, si deciderà il futuro della Bcc Felsinea, che si presenta oggi ai propri soci, 11336 quelli con diritto di voto, come una banca cooperativa sanissima, che proprio per questo, l’anno scorso, finì nel mirino di Banca di Bologna. Che cosa aveva Felsinea, legatissima alle sue origini di cassa rurale, da fare tanto gola alla Banca di Bologna? Oltre al fatto di essere un istituto sano – per merito del management, che ha saputo ben gestire i processi di fusione – ha un capitale “libero” costituito dalla quasi totalità dei suoi 103 milioni di patrimonio (erano
100 nel bilancio 2019) […]
– Perché nel 2019 la fusione per incorporazione con Banca di Bologna, auspicata dal presidente di Felsinea Paolo Angiolini, non ha avuto seguito?
– Chi c’è oggi nelle due liste di candidati, guidate da Andrea Rizzoli e da Paolo Angiolini, tra cui i soci dovranno scegliere?
Leggi il pezzo del direttore Bruno Di Bernardo, su Un’Idea di Appennino in edicola da sabato 6 giugno.
Un’Idea Di Appennino, il giornale di chi vive e ama la montagna bolognese.